Blasi&Vallini Avvocati nasce da un incontro, dalla condivisione di esperienze di lavoro e di vita, da un’amicizia e dalla voglia di mettersi alla prova con nuove sfide.
Le fondatrici, Francesca Blasi e Alessandra Vallini, hanno un’esperienza più che decennale nella consulenza legale e, in particolare, nell’ambito della proprietà intellettuale.
Dopo aver collaborato con boutique legali di Milano e della Lombardia, gli Avvocati Blasi e Vallini hanno deciso di dare vita ad una nuova realtà, dinamica e al femminile. L’obiettivo? Offrire ai Clienti un’assistenza legale realmente mirata e personalizzata per aiutare le aziende a gestire in modo più efficace e più facile gli aspetti legali del loro business.
Lo Studio Legale ha una vocazione particolare per le materie della proprietà intellettuale e del diritto industriale, della tutela di marchi e brevetti e, in generale, della creatività, del diritto della moda, della pubblicità e dei media, con un focus specifico su advertising e comunicazione.
Valutazione preventiva delle campagne pubblicitarie (on e offline), real time marketing, contrattualistica per le campagne pubblicitarie e per il settore del fashion e luxury goods, gestione del rapporto tra brand e influencer, consulenza su proprietà intellettuale e tutela della creatività sono alcune delle aree nelle quali Francesca Blasi e Alessandra Vallini hanno consolidato la loro esperienza professionale.
Inoltre, lo Studio assiste i Clienti sia in ambito stragiudiziale, sia di fronte alle autorità giudiziarie e al Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
Lo Studio Legale si occupa, inoltre, di consulenza alle imprese, operanti in ogni settore, in ambito commerciale, societario, civile e del diritto del lavoro, proponendo un’assistenza a 360 gradi alle aziende, in ambito stragiudiziale e giudiziario.
Gli Avvocati prestano, infine, assistenza anche ai privati, in particolare nell’ambito del diritto successorio, della gestione di patrimoni, del diritto del lavoro e del diritto di famiglia.